L’incredibile storia incalcolabile dell’icona pop Madonna che ha dovuto lottare per anni di pre-fama a New York con il suo musicista fidanzato, Dan Gilroy, e il loro primo gruppo, Breakfast Club ricostruita nei minimi dettagli dal regista emergente Guy Guido.

“Madonna and the Breakfast Club” è il lungometraggio di debutto dello scrittore / regista Guy Guido. È un alunno della Tisch School of the Arts della New York University / Dipartimento di film e televisione.

The Orchard Films distribuirà “Madonna and the Breakfast Club” sulle piattaforme digitali Cavo on Demand statunitensi e su iTunes il 12 marzo! Forse compresa anche l’Italia in questa prima data.


Prima di diventare la Regina del Pop, Madonna era una musicista sconosciuta a New York, che faceva parte di un gruppo pop degli anni ’80 chiamato “Breakfast Club”.

Un imminente docudrama intitolato, Madonna e The Breakfast Club, seguirà la vita di una Madonna pre-fama prima che diventasse la leggenda del pop che è oggi.

Il film inizia con Madonna nei suoi primi anni come batterista, chitarrista, tastierista e cantautrice per il Breakfast Club. Aveva formato il gruppo nel 1979 con Dan Gilroy, che frequentava in quel periodo. Mentre il film progredisce, Madonna diventa più coinvolta dalla musica della band e inizia a sviluppare la propria identità di artista.
Il docudrama sarà diviso tra scene reinterpretate dal tempo di Madonna con la band, al fianco di recenti interviste con Gilroy, suo fratello Ed e il compagno di band Gary Burke sparsi per tutto il film. Il film è stato prodotto da Guy Guido e Paul Castro Jr., e vede la partecipazione di Jamie Auld nei panni di Madonna. La strana somiglianza di Auld con l’icona pop è incredibilmente realistica, ed è sicura di intrigare i fan di lunga data della cantante. “Abbiamo girato negli stessi luoghi in cui Madonna una volta ha recitato ed esibito, facendo uso degli strumenti esatti con cui ha suonato, inclusa la vera chitarra con cui ha scritto le sue prime canzoni”, ha detto Guido. “È stato surreale riprendere Jamie nei luoghi che alla fine avrebbe portato Madonna a perseguire la sua carriera da solista.” Mentre Madonna lasciava il Breakfast Club ben prima che venisse pubblicato anche il loro primo singolo nel 1984, la band avrebbe avuto successo con Billboard. L’uscita del loro album di debutto omonimo nel 1987, che ha raggiunto il punto 43 nella classifica degli album di Billboard 200. Il più grande successo del gruppo, “Right on Track”, ha raggiunto la settima posizione nel marzo 1987. Il film uscirà nelle piattaforme digitali e video on-demand di The Orchard il 12 marzo.

Lo vedete qui nel frame tratto dal video di Papa don’t Preach, esattamente 32 anni fa. Alex oggi compie 62 anni, era il ragazzo dell’officina che si lascia sorprendere mentre Madonna gli passa davanti la ragazza con il caschetto biondo e il chiodo nero “Madonna”

Ve lo ricordate?